Legge 81/08, corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro

Il Decreto Legislativo 81/08 impone l’obbligo per il datore di lavoro di provvedere alla formazione dei lavoratori e degli addetti alla sicurezza sul lavoro. I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro sono, quindi, obbligatori per legge e devono essere svolti nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza. PMI Servizi organizza corsi di formazione online e in sede, con rilascio di attestato valido a tutti gli effetti di legge.

La registrazione al corso online sulla sicurezza sul lavoro di PMI Servizi è gratuita e prevede il rilascio del programma del corso, del materiale didattico e un tutor sempre a disposizione, in grado di rispondere ad ogni richiesta o criticità avanzata dai partecipanti.

Il programma del corso prevede nozioni sul Decreto Legislativo 81/08 e analizza da vicino tematiche più concrete e pratiche in merito agli interventi in caso di emergenza, alla gestione dei rischi e al metodo di valutazione dei rischi. Il programma varia a seconda della figura che deve essere formata. PMI Servizi organizza corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro per lavoratori, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), addetto al primo soccorso o addetto antincendio.

I corsi sono riconosciuti e validi a livello legale e prevedono il rilascio di un attestato. L’attestato viene inviato al candidato soltanto se il test finale avrà avuto esito positivo. In tal caso, il candidato dovrà versare la somma relativa al pagamento del corso e dell’attestato. In caso di esito negativo, sarà possibile effettuare nuovamente il test senza ripetere la registrazione.

Contatta subito PMI Servizi e richiedi un preventivo gratuito oppure effettua direttamente la registrazione.